In giro per convegni!
Si sono svolti recentemente alcuni convegni di interesse nazionale in tema di ambiente e salute a cui SPoTT è stato invitato a partecipare. Parliamo di… Leggi tutto »In giro per convegni!
Si sono svolti recentemente alcuni convegni di interesse nazionale in tema di ambiente e salute a cui SPoTT è stato invitato a partecipare. Parliamo di… Leggi tutto »In giro per convegni!
Non sembra esserci un’associazione tra l’attività del termovalorizzatore e l’andamento delle concentrazioni di metalli nei residenti vicino l’impianto. È quanto evidenzia l’ultimo report SPoTT presentato dalla… Leggi tutto »I livelli dei metalli dopo tre anni dall’avvio dell’impianto. Presentato al Comitato Locale di Controllo il nuovo Report SPoTT, e se ne parla anche al TG Regione!
Si riporta il comunicato stampa pubblicato il 20 marzo relativo ai risultati dei monitoraggi sui metalli urinari (e del piombo ematico) su 35 lavoratori dipendenti dell’Azienda TRM… Leggi tutto »I metalli dei lavoratori dell’impianto a tre anni dall’assunzione
Gli addetti al termovalorizzatore non presentano contaminazioni da metalli. Lo ha chiarito l’ultimo Report pubblicato all’interno dello Studio di sorveglianza della salute della popolazione nei pressi… Leggi tutto »I metalli nei lavoratori del termovalorizzatore: un focus sull’ultimo prelievo
EpiAmbNet è la neonata Rete di Epidemiologia ambientale, creata dal Ministero della Salute e inserita nel Piano Nazionale della Prevenzione, per valorizzare le esperienze di… Leggi tutto »SPoTT e la Rete di Epidemiologia Ambientale (EpiAmbNet)
Il Comitato Locale di Controllo del termovalorizzatore di Torino convoca per il giorno 30 novembre alle ore 20.30 presso la Cascina Roccafranca (Via Rubino 45, Torino) un’assemblea… Leggi tutto »Prossima assemblea pubblica del Comitato Locale di Controllo
Il Programma SPoTT prosegue le sue attività, arricchendosi di un nuovo studio epidemiologico sulla popolazione che vive intorno al Termovalorizzatore. Lo studio sugli effetti a breve… Leggi tutto »SPoTT non si ferma: esce il report 6
Il Programma SpoTT è stato di recente presentato al convegno “ARIA & SALUTE: GLI STUDI E LA COMUNICAZIONE” svoltosi a Forlì il 13 ottobre e… Leggi tutto »SPoTT al Convegno della Regione Emilia Romagna “Aria e Salute”
Si è svolto tra il 25 e il 27 ottobre 2017, a Mantova, il Convegno AIE focalizzato sul tema della comunicazione e della partecipazione attiva… Leggi tutto »XLI Convegno dell’Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE)
È disponibile sul sito il nuovo Piano di Comunicazione SPoTT, relativo al periodo 2017-18. Come già nei due bienni precedenti, il Gruppo di Lavoro conferma il… Leggi tutto »Comunicare. Innanzi tutto.